Butterfield Charlotte - 2018 - Il matrimonio delle mie migliori amiche by Charlotte Butterfield

Butterfield Charlotte - 2018 - Il matrimonio delle mie migliori amiche by Charlotte Butterfield

autore:Charlotte Butterfield [Butterfield Charlotte]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Romance, General
ISBN: 9788822732392
Google: r-SMDwAAQBAJ
editore: Newton Compton
pubblicato: 2019-05-22T22:00:00+00:00


Capitolo 19

Fu uno dei pochi matrimoni in cui Eve si era ritrovata sufficientemente sobria da struccarsi prima di andare a letto. Mentre passava con calma il batuffolo di ovatta sugli occhi, si rese conto che non era stata solo una scusa per sganciarsi da Andrew quella di aver bisogno di andare a letto. All’improvviso le si era posato addosso uno sfinimento generale e ogni parte del corpo e del cervello doleva per l’abuso subìto. Tornando in camera scalza, Eve si distese sul letto a fissare il soffitto, ancora con indosso l’accappatoio bianco dell’hotel e i lunghi riccioli rossi sparsi sul cuscino. Dopo due anni vissuti sopra un locale di musica dal vivo, era avvezza a addormentarsi con il ritmo attutito dei bassi in sottofondo, ma quella sera il rimbombare incessante non faceva che ricordarle che un semplice pavimento si frapponeva tra lei, il suo passato e il suo futuro.

Stava cercando di capire perché avesse istintivamente declinato l’invito di Andrew a bere ancora qualcosa insieme, dal momento che lei era single, lui era single e sarebbe stata una divertente chiusura di una divertente giornata. Andrew e Bobby erano attraenti, simpatici, interessanti e uno dei due poteva anche essere un potenziale ragazzo. Invece eccola lì, in una sciccosa stanza d’albergo, da sola. E, di fatto, era proprio così che le andava. Aprì il laptop e cominciò a scrivere.

Non ho mai partecipato ai ritrovi di ex compagni di classe, né mai lo farò. Tutti quei visi, familiari eppure sconosciuti, che attestano il successo che hai avuto nella vita da come ti vesti e se ti presenti con un compagno e un mucchio di peli di cane/rigurgiti di neonato/chiazze di cibo non meglio identificato sugli abiti. Nessuno va a questi ritrovi per incontrare gli amici. Se fossero tuoi amici avresti continuato a frequentarli negli anni. Di certo non sceglieresti mai di passare una serata nell’aula magna piena di spifferi della tua vecchia scuola. No, diciamo le cose come stanno, ci si va per mettersi in mostra e impicciarsi degli affari degli altri. I matrimoni, invece, sono la tombola dei ritrovi. A meno che tu non sia in intimità con la sposa e quindi con libero accesso alla lista degli invitati, sapere chi altro si presenterà in chiesa è una vera e propria lotteria. C’è la possibilità che la tua amica, la sposa, sia rimasta in contatto anche con Esther, la ragazza cattiva dell’anno avanti al tuo, o forse Harriett, la sirena con i capelli fluenti e l’abilità di sottrarre superalcolici dal mobile bar di suo padre che ti aveva soffiato anche il primo ragazzo. Potresti perfino incappare nel tuo primo amore che ora, con ogni buona speranza, è grasso, pelato e con uno o due tatuaggi facciali, ma quello che voglio dire è che a un incontro tra ex compagni di scuola una cosa del genere te l’aspetti e la puoi evitare. A un matrimonio, dove tutto il passato e il presente della coppia viene ammassato nella stessa stanza per dieci ore o giù di lì, non hai alcuna scelta su chi ti capiterà vicino al bancone.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.